Residenza d’artista nel Trentino orientale.
Questa residenza vede lo sviluppo di progetti artistici e creativi, mostre, street art, progetti culturali nel territorio del Trentino orientale.
Inizio della residenza d’artista: settembre 2023. I progetti d’arte da realizzarsi nei tre anni sono descritti via via. I seguenti progetti sono invece previsti per tutta la durata della Residenza: La storia di Marion, Corpo, Poetry Art, Ligurian Sea.
Il primo riguarda tre libri per bambini: iniziata nel 2017, la storia di Marion prosegue e prevede la realizzazione di un unico volume che raccoglie tutte le illustrazioni e la storia della bambina che viaggia e cresce. Sempre in versione italiano/inglese!
Corpo è un progetto longitudinale, sulla percezione del corpo e dell’ambiente. Prevede foto, performance, una pubblicazione già realizzata, libro d’artista.
Poetry Art è incentrato sulle immagini e la poesia: saranno realizzati centinaia di disegni con svariate tecniche su altrettante poesie di autori del Novecento. È prevista una mostra e sarà realizzata una pubblicazione.
Ligurian Sea è un progetto sulla cianotipia: immagini diverse si intrecciano per dare vita a un immaginario tutto blu, come il mare della Liguria, regione in cui sono nata e in cui ho radici da generazioni.
Anno 2023/2024
Durante il primo anno della Residenza sono stati realizzati tre progetti, due mostre en plein air, un libro d’artista. In totale le opere realizzate sono state: 5 sculture in cartapesta, 10 dipinti ad olio, 6 dipinti a gouache, un libro per bambini in versione digitale.
I progetti conclusi sono: Sirene, Bergsee.
Anno 2024/2025
I progetti per l’anno 2024/2025 sono: Ninfe, Arboreto.
Per l’anno 2024 è prevista la prima Call for artist, una residenza artistica di tre giorni gratuita.