A partire da settembre 2023 sarò impegnata in una residenza artistica in Trentino per sviluppare quattro progetti d’arte sull’ambiente montano, all’interno del progetto Montagne di note e del progetto artistico En plein air, a cura dell’associazione culturale la prima radice.
Sono molto felice di questo progetto trentino che mi darà la possibilità di approfondire il tema della rilevanza della natura per la salute psicofisica delle persone, i suoi intrecci con le artiterapie, le valenze simboliche dell’ambiente della montagna, che da ligure, sento molto familiare. Il progetto si articolerà anche nell’offerta di laboratori, atelier e sedute di arteterapia e di musicoterapia, sedute di counseling, formazione e tanto altro. Pubblicheremo i risultati sul sito dell’associazione “la prima radice”, è prevista anche una pubblicazione nella collana monografica “la prima radice/ricerca”. Se vuoi collaborare scrivi all’associazione: associazioneprimaradice@gmail.com.
Le sedute e le consulenze saranno on line a partire da metà settembre 2023.
Ad agosto a Genova sarà attiva la seconda edizione del Mese delle artiterapie in città: avrai la possibilità di sperimentare sino ai primi di settembre le artiterapie in modo nuovo, con un programma intensivo ma flessibile e a un costo super! Per info contattami.